Mercoledì 1 luglio prende il via l’ormai tradizionale stagione teatrale estiva sulla suggestiva terrazza panoramica del Museo di San Francesco a Greve in Chianti: L’Estate di San Francesco.
Con lo spettacolo “Genesi”, adattamento dall’opera di Ugo Chiti, per la regia di Dimitri Frosali, a cura della compagnia La Macchina Volante.
Lo spettacolo traspone i grandi temi biblici in un’ambientazione rurale, dando voce a un’umanità primitiva e contadina.
L’ironia, i toni aspri del vernacolo e la dimensione sacra si fondono per raccontare la ribellione dell’uomo e il suo destino.
Un’opera intensa e coinvolgente che intreccia tradizione popolare e riflessione contemporanea, portando in scena tematiche profonde con linguaggio vivo e originale.
In collaborazione con Gruppo San Michele – GEV del Chianti e Sistema Museale Chianti Valdarno.
Il programma completo (tutti gli spettacoli sono alle ore 21.15, ingresso gratuito – senza prenotazione)
MERCOLEDI 1 LUGLIO
La COMPAGNIA LA MACCHINA VOLANTE presenta: “GENESI”
di Ugo Chiti, regia Dimitri Frosali
MERCOLEDI 15 LUGLIO
La MALD’ESTRO COMPAGNIA presenta: “CLIZIA”
di G. Bucciolini, da Machiavelli. Adattamento e regia Alessandro Calonaci con la partecipazione del Coro “Cantantutticantanchio”
MERCOLEDİ 22 LUGLIO
La COMPAGNIA LIVE ART presenta: “L’UOMO DAL FIORE IN BOCCA”
di L. Pirandello, con Marco Paoli, Valentina Cipriani, Vieri Versari. Tecnico Barbara Paparusso
MERCOLEDI 5 AGOSTO
La TEATRO del BORGO presenta: “RACCONTI DI PROVINCIA”
di Sergio Berti e Riccardo Casamonti. Interpretato e diretto da Riccardo Casamonti. Musiche di: Giacomo Luddi. Aiuto regia: Maria Luisa Beilowa
MERCOLEDÌ 19 AGOSTO
Compagnia LA BARACCA presenta: “SON CAVOLI MIEI – CONFESSIONI DI UN’ORTOLANA”
di e con Maila Ermini
MERCOLEDÌ 26 AGOSTO
La Scompagnia dell’ETRUSCO presenta: “QUESTO MATRIMONIO S’HA DA FARE!!!”
di Gabriella Cappelli & C.
MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE
TEATRO del LEGAME presenta: “LA NOTTE DELL’ORSA”
Testo: Daniele Locchi. Regia: Daniele Lamuraglia
©RIPRODUZIONE RISERVATA



