Un’esperienza avvolgente nell’intrigante mix di sapori, profumi e suoni della cultura messicana.

Il viaggio… al trotto, proposto dai contradaioli bianco neri, porta fino al cuore del Messico per il tradizionale appuntamento di fine estate organizzato dalla Contrada del Cavallo, una delle cinque realtà insieme a Gallo, Giglio, Leone e Torre che compone la dinamica associazione, autrice della spettacolare rievocazione storica del Carnevale medievale sancascianese.

Appassionato di cammini oltre confine, il capocontrada Andrea Paliotto e i suoi temerari compagni di brigata, i contradaioli del Cavallo, giovani e adulti di ogni età, sono pronti a sciorinare il ricco programma della festa che terrà banco da giovedì 29 a sabato 31 agosto nel piazzale dell’area ex Stianti, a San Casciano (via Terracini). 

Si accendono dunque i riflettori sull’undicesima edizione della Festa della Birra – Horse Beer Fest che proporrà a cittadini e turisti una tre giorni densa di eventi gastronomici, spettacoli musicali, intrattenimenti e giochi.

“Ogni anno un tema e una nazionalità diversa per continuare a compiere un giro intorno al mondo e mettere a fuoco tradizioni, usi e costumi di culture e paesi vicini e lontani” commenta il capocontrada Andrea Paliotto.

“Dopo l’affascinante west – ricorda – i sapori irlandesi, le tipicità bavaresi, il nostro percorso alla scoperta di terre e comunità internazionali ha orientato la sua bussola a ovest, in direzione del Messico e con le ricche ed eterogenee atmosfere di questo straordinario Paese coloreremo le tavole della festa e inonderemo di note il nostro palcoscenico”.

Nel corso della tre giorni sarà possibile degustare alcune delle più note specialità messicane.

Uno degli appuntamenti di punta della rassegna è lo spettacolo dei Mariachi El Magnifico de Florencia, previsto sabato 31 agosto alle ore 21.30.

L’iniziativa propone anche l’organizzazione di giochi vari quali il quiz Dr Why (29 agosto, ore 21.30), il torneo di BeerPong (30 agosto, ore 20.30), musica Dj Set con Maghero Dj (30 agosto, ore 22.30) e Jack O Mino (31 agosto, ore 22.30) e musica dal vivo con Marco Bernardeschi (30 agosto, ore 21).

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune, la Pro Loco di San Casciano e il contributo di ChiantiBanca.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...