La “Notte dei desideri” arriva al Parco Sculture del Chianti con un appuntamento dedicato al cielo stellato: lunedì 12 agosto, infatti, il Parco si aprirà a una affascinante osservazione delle stelle cadenti, guidata da un ospite d’eccezione.

Alessandro Marchini, direttore dell’Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena, ed il suo staff, infatti, faranno da guida per tutti i visitatori del Parco, in una serata alla scoperta del cielo nella notte migliore per osservare le stelle cadenti.

Non è tutto: la serata, infatti, è pensata come un vero evento ENO-G-ASTRONOMICO che mescola sapientemente la magia del cielo con i gusti della terra.

Prima dell’osservazione delle stelle cadenti, infatti, sarà possibile degustare quattro vini del territorio grazie alla collaborazione delle aziende vinicole Losi Querciavalle e Poci Toscana, insieme a un apericena organizzato con La Taverna della Berardenga.

 

LUNEDÌ 12 AGOSTO – programma della serata

•⁠ dalle 18.00 Visita in autonomia del Parco

•⁠ ore 19.00/19.30 Degustazione di vini e apericena 

•⁠ ore 20.45 Osservazione guidata del cielo 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Posti limitati

Ingresso € 25 adulto | € 15 Under 18 | Gratuito 0/4 anni

Evento in collaborazione con Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena, Losi Querciavalle, Poci Toscana e La Taverna della Berardenga.

Info: www.parcosculturechianti.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...