Si terrà sabato 1 e domenica 2 giugno la 21ª Rassegna di vini e prodotti tipici lamolesi, “I Profumi di Lamole”, che inonderà di profumi le colline del Chianti.
Nata dalla collaborazione tra il Comune di Greve in Chianti e l’associazione I Profumi di Lamole, che riunisce i produttori del piccolo borgo.
La rassegna prenderà l’1 giugno alle 11 con l’apertura dei vari stand, dove sarà possibile degustare i vini locali e i prodotti tipici del territorio, mentre il taglio del nastro ufficiale è previsto per le 14.30.
Si replica domenica 2 giugno.
Grazie al rapporto diretto con i produttori, sarà possibile scoprire tutte le caratteristiche e i segreti legati alla tradizione della produzione dei vini di Lamole.
Il momento più importante della manifestazione sarà la creazione del “nono vino di Lamole”: i viticoltori mescolano le loro migliori produzioni di vino in un unico contenitore.
Il risultato ottenuto è una sintesi di valori che viene creata dal lavoro collettivo, contraddistinto dalla passione e dal rispetto della tradizione. Viene così celebrata l’unione dei viticoltori lamolesi.
Dal 2018 Lamole fa parte dei Paesaggi Rurali Storici Italiani, con i suoi caratteristici vigneti a terrazzamenti.
Programma completo qui sotto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA