“Dal Chianti al grossetano, in Maremma e nel senese, i nostri agriturismo festeggiano la Pasqua al completo. La metà dei turisti verrà dall’estero e si tratterrà mediamente una settimana. Inauguriamo la stagione con un’alta affluenza”.

A dirlo sono Daniela Maccaferri, presidente di Agriturist Toscana, e Fabiola Materozzi, Confagricoltura Toscana e coordinatrice di Agriturist Toscana.

“Gli italiani – dice Maccaferri – rispettano la tendenza degli anni scorsi e si tratterranno in media di quattro giorni, seguendo molto l’andamento del meteo. I turisti stranieri, invece, soggiorneranno fino a una settimana. In ogni caso la stagione 2024 si apre con successo e si prevede positiva”.

“Si conferma l’eccellenza del panorama agrituristico toscano – commenta Materozzi  – che anche quest’anno riceve attenzioni significative da parte dei turisti di tutto il mondo”.

“Il turismo rurale infatti – conclude – prende sempre più piede e di pari passo anche le nostre strutture, che offrono esperienze uniche e promuovono l’identità del territorio toscano, date tutte le buone premesse sono pronti all’alta stagione”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...