Approda per la prima volta nell’area fiorentina, sul palcoscenico del Teatro Niccolini di San Casciano, lo spettacolo “Tomorrow’s Parties” (in versione italiana) per la regia di Tim Etchells.

La produzione di Forced Entertainment, una delle più autorevoli e originali realtà della drammaturgia britannica contemporanea, sostenuta da Aldes, andrà in scena venerdì 16 febbraio alle ore 21, nell’ambito della programmazione fuori abbonamento promossa dal Comune e da Fondazione Toscana Spettacolo.

“Tomorrow’s Parties” è un brillante, visionario, commovente sguardo sul futuro.

Un’insolita istantanea delle paure, delle speranze e dei riferimenti culturali della borghesia.

Lavoro profetico o semplicemente uno sguardo senza paraocchi? Una donna e un uomo in piedi, immobili, in uno spazio incorniciato solo da un festone di lampadine colorate, giocano per circa un’ora ad avanzare ipotesi, dalle più verosimili alle più paradossali, sui probabili scenari che attendono il genere umano.

Evocano visioni, a volte luminose, a volte allucinanti e raramente sono d’accordo. Il meccanismo, semplicissimo, scatena ben presto un fuoco d’artificio di lucida, disincantata, intima, profonda, e spesso amara, introspezione.

Visioni utopiche e distopiche, panorami fantascientifici, cliché, sogni, incubi politici e fantasie assurde finiscono, a poco a poco, per disegnare un affresco straordinariamente ricco e preciso delle speranze e delle paure della nostra attualità, proiettata verso un futuro incerto, in cui forse nulla è cambiato o forse tutto sarà completamente diverso.

 

L’interpretazione è affidata a Marco Cavalcoli, Roberto Rustioni, Simona Generali e Caterina Simonelli.

Biglietti

Ingresso: 5 euro posto unico

Informazioni, prenotazioni e acquisti

Ufficio Teatro Comunale Niccolini, piazza della Repubblica 12 San Casciano, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30, giovedì dalle 15 alle 19 (mercoledì chiuso)

Recapiti

0558256388 – 3939829857 – teatroniccolini@gmail.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...