Sabato 16 dicembre inaugurazione, alle ore 16, di una nuova mostra nella chiesa della Misericordia (Santa Maria al Prato) di San Casciano: “Dalla Parola all’immagine”, opere d’arte di Grazia M. Barbieri Felicetti.

L’autrice è una pittrice, iconografa e mosaicista, appassionata nella ricerca e documentazione dell’arte greco-bizantina.

Nata a Firenze, risiede attualmente a Mercatale.

Si dedica all’arte pittorica delle Icone, nella più autentica atmosfera di bellezza e raccoglimento spirituale, proprio della campagna toscana.

Le sue opere sono recensite in varie pubblicazioni d’Arte e molte fanno parte di collezioni private in Italia e all’estero (Spagna-Belgio- Stati Uniti).

Una sua tavola, “La Vergine della Tenerezza”, si può ammirare nell’antica chiesa del Suffragio, in via Roma a San Casciano.

Nella chiesa di San Gregorio Magno (Volterra) nell’ambone dell’altare maggiore è incastonata una sua opera, il “Cristo Pantocratore”. Molte altre sue icone sono collocate in varie chiese della nostra regione.

Alle ore 16 di sabato 16 dicembre, nella bellissima atmosfera della chiesa della Misericordia, Grazia M. Barbieri Felicetti presenterà le sue opere artistiche.

 

Mentre il giorno successivo, domenica 17 dicembre, sempre alle ore 16, terrà una relazione sulla tecnica e sulla simbologia delle icone.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta fino a sabato 23 dicembre, tutti i giorni, con orario 16-19, domenica 17 dicembre dalle ore 10-12 e dalle 16-19.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...