Ventinove anni a Greve in Chianti per il “Daniel Ferro Vocal Program”: longevità, legame con il territorio, qualità della proposta musicale.

L’eredità del Maestro Daniel Ferro viene portata avanti da Joy Ferro, in collaborazione con il Comune di Greve in Chianti e con tutti coloro che, a vario titolo, si spendono per questa splendida settimana dedicata alla musica lirica.

Una settimana che, quest’anno, sarà anche l’occasione per ricordare tre grevigiani (di nascita o “adottati”) che ci hanno lasciato negli ultimi tempi.

E che, ciascuno con le proprie peculiarità, hanno rappresentato punti di riferimento improtanti per il festival.

Alessandro Vanni, che da vicesindaco (ai tempi di Paolo Saturnini sindaco) era stato un punto di riferimento per il programma.

Marco Stecchi, che da tenore e personaggio di spicco del mondo musicale grevigiano e chiantigiano, era stato molto spesso ospite e attento ascoltatore dei cantanti.

Il “Barone di Sezzate”, Giovanni Weidinger, che ha supportato (anche economicamente) il programma ed alcuni dei suoi progetti.

 

Il programma completo

Venerdì 14 luglio

Concerto inaugurale alla Pieve di San Leolino, a Panzano in Chianti (dalle 21.15), dedicato a Marco Stecchi e Alessandro Vanni. Ingresso libero.

Giovedì 20 luglio

A Greve in Chianti, in viale Rosa Libri, alle 19 “Radici per un ricordo”: un albero dedicato all’amico e sostenitore Giovanni Weidinger, “Barone di Sezzate”.

Venerdì 21 luglio

In piazzetta Santa Croce, a Greve in Chianti, alle 21.15 concerto finale in memoria di Giovanni Weidinger. Ingresso libero.

Questi i docenti, artisti di fama internazionale che portano avanti l’eredità del Maestro Daniel Ferro.

  • Florence Katz (direttore artistico, Francia)

  • Jorge Chamine (Europa)

  • Soyeon Kim (Usa-Korea)

  • Irene Kudela (Repubblica Ceca-Francia)

  • Maria Silvana Pavan (Italia)

  • Ira Siff (Usa)

  • Agnes Watson (Francia)

  • Mark Watson (Usa)

Per informazioni, ufficio promozione del Comune di Greve in Chianti, telefono 0558545271, Ufficio Turistico 0558546299.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...