Dopo il grande successo dello scorso anno sono ripartite nello showroom della Fonderia Del Giudice, in piazza Matteotti 5 a Greve in Chianti (accanto al palazzo comunale), le mostre personali a tema “Un artista al mese”.

L’inaugurazione ufficiale si è tenuta sabato 6 maggio, con primo protagonista il lavoro del Maestro Sauro Cavallini.

Che, in contemporanea, ha visto inaugurare la mostra delle sue opere monunentali nelle piazze di Greve in Chianti, San Casciano e Tavarnelle.

“Vitality”: le sculture monumentali di Sauro Cavallini… invadono il Chianti fiorentino

Presso lo showroom della Fonderia Del Giudice sono in mostra opere bronzee di indiscussa qualità, rappresentative di tanti cicli diversi realizzati dall’artista.

“L’esposizione – spiega Sarah Del Giudice – darà la possibilità di poter apprezzare sculture realizzate nel corso di tanti anni di produzione, proponendo uno sguardo ampio sulle opere di questo indiscusso artista, protagonista del suo tempo, capace di una visione sempre proiettata in direzione del futuro”.

“Opere intime – riprende -alcune, di un’emotività e espressività incredibili, vibranti nella loro tridimensionalità e nella loro anima, come un respiro o un soffio di vento, generatrici di nuove visioni.

Sarah Del Giudice con Teo Cavallini

Il titolo della mostra “Ănima Vitale”, “vuole essere un omaggio alla sensibilità dell’anima del grande Maestro “e vorrebbe proporre uno sguardo a 360° su parte della sua visione e interpretazione del mondo e dell’uomo grazie alla sua inesauribile passione per la vita”.

La mostra (visibile fino al 28 maggio) è realizzata grazie alla indispensabile collaborazione col Centro Studi Sauro Cavallini.

 

Il ricchissimo calendario di quest’anno vedrà come protagonisti grandi e stimati artisti, che si alterneranno nello showroom grevigiano, aperto sabato, domenica e festivi (oppure su appuntamento al numero 3391157838).

Leonardo Bossio l’11 giugno inaugura e la mostra “Pillola Day”

Boris Stampfli l’8 luglio inaugurerà la mostra “Roots”

Victor Agudelo protagonista con “Gratitudine” la mostra in settembre

Lorenzo Galligani concluderà il ciclo espositivo con la sua mostra in ottobre

– Dopo la prima metà di settembre presentazione del libro “Senza via di uscita” di Stefano Ferrarese

Inaugurazione della mostra “Ănima Vitale” con, fra gli altri, il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani (primo da sinistra)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...