Undici anni nella cucina di Osteria di Passignano. Undici anni al Bargino con grandi responsabilità nell’ospitalità di Antinori.

Dopo 22 anni Matia Barciulli, sancascianese, lascia Marchesi Antinori.

La notizia era nell’aria da settimane ma l’ufficialità è arrivata proprio oggi, sabato 6 maggio, con una nota ufficiale dello stesso Barciulli.

Che, lo ricordiamo, è anche presidente del Premio Il Magnifico, al quale ha dato grande impulso fin dalla nascita, come tassello nella (imprescindibile) valorizzazione dell’olio extra vergine d’oliva di qualità.

“Con grande piacere ed entusiasmo – annuncia Barciulli – inizio un nuovo percorso autonomo di lavoro”.

“Seguitemi attraverso lo sviluppo delle realtà di ospitalità del mondo del vino – prosegue – la realizzazione di progetti di oleoturismo, eventi, scuole di cucina e wine experience”.

Esperienza da vendere. Curriculum importante, Barciulli è già al lavoro e contattabile da parte delle aziende che volessero una valutazione sulla propria ospitalità.

Una scelta coraggiosa quella di Barciulli, che racconta la voglia di fare di un “ragazzo” di San Casciano, diventato chef in uno dei ristoranti-icona del Chianti.

E, poi, uno dei personaggi di riferimento nel mondo della ristorazione, dell’ospitalità, dell’olio… nel nostro territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...