Articolo disponibile anche in: Inglese

E’ stato pubblicato il bando da 26 milioni di euro per l’anno 2022 per il miglioramento della competitività e della redditività delle aziende agricole toscane.

Il bando è finanziato con le risore comuntarie del Piano di Sviluppo Rurale 2014/2022 della Regione Toscana.

Le domane di aiuto da parte delle aziende agricole potranno essere presentate dal prossimo 9 maggio fino alle ore 13 del 4 luglio.

“Mi auguro che le imprese del settore sappiano cogliere questa preziosa opportunità tesa a migliorare la loro competitività e a garantire un loro sviluppo equilibrato verso una sempre più necessaria modernizzazione del settore” ha detto la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi.

“E’ una importante dotazione finanziaria – prosegue – che ci riserviamo anzi, in base all’esito del bando, di incrementare ulteriormente”.

 

“Intendiamo infatti – aggiunge – concedere contributi in conto capitale agli Imprenditori Agricoli Professionali (IAP) o ai soggetti equiparati che intendano realizzare, all’interno della propria azienda, investimenti, materiali ed immateriali, finalizzati a migliorarne le prestazioni e la sua sostenibilità globale”.

I contributi concedibili variano dai 150.000 ai 350.000 euro dipendentemente dal numero di occupati e da quello dei tirocini non curriculari attivati.

Leggi altri articoli...