Articolo disponibile anche in: Inglese

Eccolo! E’ il calendario ufficiale della “Bruscellata 2019” a San Donato in Poggio (Barberino Tavarnelle), organizzata dalla Pro Loco del paese con il patrocinio dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino. Dal 27 giugno al 7 luglio.

  • GIOVEDÌ 27 GIUGNO: ore 21.30 rappresentazione del Bruscello “La Bisbetica Domata” in tre atti de “La Compagnia del Bruscello” di San Donato in Poggio, regia di Massimo Salvianti, maestra di canto Bettina Bianchini, alla chitarra Carlo Alberto Aquilani, presso il Teatro della Società Filarmonica. Info e prenotazioni presso l’Ufficio informazioni in Palazzo Malaspina (0558072338).
  • VENERDÌ 28 GIUGNO: ore 22 serata musicale con i Badagigy Brothers in piazza del Pozzo Nuovo.
  • SABATO 29 GIUGNO: ore 17 Giochi e intrattenimento in piazza del Pozzo Nuovo; ore 17.30 sorteggio primo Gioco storico in piazza Malaspina; ore 18.30 Gioco “Palla in botte” presso l’Arena giochi del Tufo; ore 22 concerto musicale degli “Street Clercks” in piazza del Pozzo Nuovo.
  • DOMENICA 30 GIUGNO: ore 17-20 mercatino nelle vie del paese; ore 17 Giochi e intrattenimento in piazza del Pozzo Nuovo; ore 17 dimostrazione degli istruttori Tiro all’Arco di Fitarco presso la pista di pattinaggio; ore 18 sfilata storica accompagnata dal gruppo di sbandieratori di Torrita di Siena; ore 21 scuola di circo in francese “Passe Passe” in piazza del Pozzo Nuovo.
  • LUNEDÌ 1 LUGLIO: ore 21.30 rappresentazione del Bruscello “La Bisbetica Domata” presso il Teatro della Società Filarmonica.
  • MARTEDÌ 2 LUGLIO: ore 19 finale del Gioco “Palla in botte” presso l’Arena Giochi del Tufo; ore 22 serata musicale con i ragazzi di San Donato in piazza del Pozzo Nuovo.
  • MERCOLEDÌ 3 LUGLIO: ore 21.30 rappresentazione del Bruscello “La Bisbetica Domata” presso il Teatro della Società Filarmonica; ore 22 serata di karaoke in piazza Malaspina.
  • GIOVEDÌ 4 LUGLIO: ore 19 secondo Gioco storico in piazza del Pozzo Nuovo; ore 21.30 esibizione della Scuola di ballo “Gioia” in piazza del Pozzo Nuovo e premiazione Giochi storici.
  • VENERDI 5 LUGLIO: ore 19 Provaccia del Palio dei Ciuchi.; ore 22 serata musicale con i Jaguaribe in piazza del Pozzo Nuovo.
  • SABATO 6 LUGLIO: ore 17 sorteggio contrade del Palio in piazza Malaspina; ore 18 prova del Palio dei Ciuchi; ore 21.30: rappresentazione del Bruscello “La Bisbetica Domata” presso il Teatro della Società Filarmonica; ore 23.30 “Montecchio night”, festa con dj set nella spettacolare cornice di Montecchio.
  • DOMENICA 7 LUGLIO: ore 10.30 sfilata delle Contrade e Messa con benedizione dei Ciuchi; ore 10-20 mercatino nelle vie del paese; ore 17.30 sfilata storica con Costumi Rinascimentali con il Gruppo Sbandieratori di Arezzo; ore 18.30 spettacolo di Falconeria con I Falconieri del Granducato di Toscana; ore 19.30 Palio dei Ciuchi e premiazione Palio; ore 21.30 serata musicale di tributo a Lucio Dalla “Come è profondo il mare” di Novi, Mannucci e Guidi, in piazza del Pozzo Nuovo; ore 23 gli spettacolari “Fuochi d’artificio” Magic Fire di Caterina Cavallini a chiusura della festa.

Lo stand gastronomico e il punto bar in piazza del Pozzo Nuovo saranno aperti tutte le sere della festa tranne giovedì 27 giugno e lunedì 1 luglio.

Leggi altri articoli...