Articolo disponibile anche in: Inglese

La Gastronomarcia non è una gara competitiva, ma è una passeggiata mediamente impegnativa tra i boschi, i vigneti e i sentieri di Monsanto (Barberino Tavarnelle) con punti di ristoro organizzati lungo il percorso. Dalla colazione, all’aperitivo, al pranzo a “tappe”. Del resto si sa, l’appetito vien camminando!

Un’occasione per passare una giornata all’aria aperta dove assaggiare piatti, ammirare nuovi paesaggi suggestivi e scoprire i tesori e i sapori chiantigiani.

Il ricavato di questo evento sarà interamente devoluto alla Parrocchia di San Ruffignano a Monsanto, per contribuire ai lavori di ristrutturazione che dovrà sostenere.

Si svolgerà domenica 2 giugno. Il ritrovo è alla chiesa di San Ruffignano, a Monsanto. Partenze scaglionate dalle 8.30 alle 9.30. Menu vegetariani su richiesta, all’iscrizione. Costo: adulti 20 euro, ragazzi dai 15 ai 18 anni 15 euro, ragazzi da 6 a 14 anni 10 euro. Bambini gratis. Chiusura iscrizioni: 30 maggio.

I “piccoli” partecipanti hanno la possibilità di arrivare in alcuni punti ristoro seguendo dei tratti su strada (richiedere all’organizzazione questa possibilità al momento dell’iscrizione).

Iscriversi telefonando al numero 0558059029, per mail a info@compagniadimonsanto.itlacompagniadimonsanto@gmail.com. Il pagamento della quota può essere effettuato direttamente la mattina del 2 giugno agli organizzatori. Info: www.compagniadimonsanto.it.

Leggi altri articoli...