Articolo disponibile anche in: Inglese

“Per una giornata ci faremo rapire da Badia a Passignano nelle terre del Chianti Classico. La storia narrata da uno dei massimi esperti della zona, la tranquillità dei boschi e dei panorami, la possibilità di assaporare i migliori prodotti tipici e la convivialità di un’esperienza in compagnia ci faranno dimenticare tutto il resto per un giorno”.

Gli organizzatori presentano così “Badia portami Via”, una giornata di escursione storica nelle terre del Gallo Nero che si terrà domenica 14 aprile.

Partenza alle 8 da Badia a Passignano. Escursione delle quattro Cappelle, sulle tracce di San Giovanni Gualberto.

Percorso ad anello con partenza e ritorno a Badia a Passignano di 12 km; dislivello 450 metri (sono richiesti buona forma fisica e abitudine alla camminata).

Rientro a Badia a Passignano alle 14 circa con possibilità di pranzo/degustazione presso la terrazza del Bar DiVino o pranzo a sacco in autonomia. Alle 15.30 visita al monastero e poi, per chi ancora non è stanco, un bicchiere di vino al tramonto.

Costo: 13 euro a persona. La quota comprende l’accompagnamento per l’escursione della mattina e la visita del pomeriggio da parte di Guida Ambientale Escursionistica in possesso di assicurazione RC.

Prenotazione obbligatoria entro sabato 13 aprile. Info e prenotazioni: Giacomo 3357826867 – giacomo.bartolozzi@aruba.it.

Leggi altri articoli...