Articolo disponibile anche in: Inglese
Venerdì 10 agosto: anche a Tavarnelle torna Calici di Stelle.
Quest’anno si potrà assaggiare il vino (Azienda Agricola Poggio alle Lame, Azienda Agricola Vignano, Azienda Agricola Giannozzi, Azienda Agricola San Donatino, Azienda Agricola Il Bacio, Azienda Agricola La Spinosa) e berlo… a cena al ristorante.
Dalle 19 in poi in paese musica, mercatini e, ovviamente, i migliori vini del territorio.
A Tavarnelle l’evento vede una collaborazione tra aziende locali, commercianti e Pro Loco, per creare un percorso di degustazione tra le vie che possa rendere vivo il paese, creando un piacevole contatto con il vino e la gastronomia.
Per le vie del paese, insieme al mercatino artigiano si troveranno gli stands dei produttori agricoli con i loro vini ed i loro prodotti in vendita.
La Pro Loco si occuperà di allestire uno o più punti vendita dei calici con gli adeguati contenitori per la degustazione gratuita presso gli stands
Gli espositori si occuperanno di lasciar degustare gratuitamente i loro vini ai soli possessori dei calici opportunamente preparati per l’occasione.
Ogni azienda vinicola sarà abbinata ad un esercizio commerciale di somministrazione che nell’occasione proporrà esclusivamente i vini del produttore senza l’utilizzo dei propri prodotti vinicoli.
Esclusivamente per la sera del 10 agosto, le attività di somministrazione non venderanno vini propri o solitamente in uso nella propria struttura, limitandosi a lasciare la vendita ai produttori di vino presenti all’evento.