Articolo disponibile anche in: Inglese

Ancora una volta “Calici di Stelle” torna in scena a Castellina in Chianti con qualche sorpresa in più rispetto alle passate edizioni.

L’Associazione Amo Castellina, in collaborazione con l’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti ed il Gruppo Idea Giovani, dà appuntamento a tutti gli appassionati di vino, territorio ed astrologia dal 9 al 12 agosto.

Con un programma “esteso” dedicato a tutti gli intenditori, italiani e stranieri, che brinderanno con i migliori vini castellinesi abbinati a prodotti tipici e street food della cultura toscana.

Giovedì 9 agosto “Aspettiamo camminando Calici di Stelle”, una camminata notturna sulla via Romea Sanese.

A partire da venerdì 10, dalle 17, e per poi replicare anche il sabato, prenderanno il via invece le degustazioni, ai tre banchi d’assaggio gestiti dai Sommelier A.I.S. o direttamente dai produttori castellinesi presenti con le loro migliori etichette

In più tutte le attività collaterali: come la musica (Dixie Band Street Parade ci farà ballare il Venerdì a partire dalle 18, Maria Laura Bigliazzi accompagnerà la degustazione “Calici al tramonto” della domenica sera, ed un duo sax e armonica rallegrerà la serata del sabato); il mercato di artigiani locali colorerà il centro storico a partire da venerdì alle 15, le attività di intrattenimento per i bimbi che riempiranno vie e piazze il sabato pomeriggio.

L’osservazione guidata delle stelle in compagnia degli astrofili dell’Unione Astrofili Senesi venerdì e sabato a partire dalle 21.30 nel bellissimo camminamento esterno alle mura; il museo archeologico visitabile gratuitamente in apertura straordinaria serale; la degustazione guidata di vini dolci tenuta da Massimo Castellani – Sommelier professionista e Ambasciatore del Chianti Classico – nella Torre medievale domenica 12 alle 17 (evento su prenotazione c/o Ufficio Turistico di Castellina in Chianti).

E per chiudere in bellezza, domenica a partire dalle 18 degustazioni di bianchi rosati e bollicine per rinfrescare queste calde sere d’estate!

Tutti i dettagli della rassegna, e per prenotazioni per la camminata o la degustazione guidata, sulla pagina Facebook di “Amo Castellina”, o presso L’Ufficio Turistico di Castellina in Chianti: 0577741392.

Leggi altri articoli...