Articolo disponibile anche in: Inglese

“Quando sei stanco… pedala più forte”. Nasce nella terra del ciclismo eroico, a Gaiole in Chianti e nel Chianti senese in generale, un nuovo gruppo di ciclisti… romantici.

Tutto nasce da due amici, Mirco e Giovanni, di 28 e 33 anni. Con la grande passione per la mountain bike: “La nostra iniziativa – ci raccontano – è nata un po’ per gioco, un po’ per metterci alla prova”.

Ed è una iniziativa (“I Chiodi del Chianti & Friends”) che possiamo definire con un termine che la fotografa con grande precisione: genuina.

“Viviamo a Gaiole in Chianti – proseguono – siamo appassionati del mondo delle mountain bike e affascinati sempre di più, giorno dopo giorno del territorio circostante. L’accoppiata vincente,per fare bene”.

“Stiamo scommettendo sulla realizzazione di questa pagina Facebook – ci raccontano – cercando di creare un gruppo folto e appassionato proprio come noi. Di professione facciamo tutt’altro e non vorremmo mai trasformare questa grande passione in una fonte di guadagno, pensiamo che la maggior ricchezza sia proprio quella interiore, che ci ha spinto con questa iniziativa e che ogni giorno ci porta sempre più in alto con le nostre bici, senza nessuna pressione e senza fretta!”.

“Lo spirito del gruppo e della pagina infatti – concludono – è proprio questo. Riunirsi, fare qualche escursione sempre in sella alle nostre amate mountain bike e tutti insieme ritrovarsi per una chiacchiera, mangiare. E, perché no, bere un buon bicchiere di Chianti Classico”.

Qui la pagina Facebook: https://www.facebook.com/I-CHIODI-del-CHIANTI-Friends-569278566754443/.

Matteo Pucci

Leggi altri articoli...