Articolo disponibile anche in: Inglese

Il Tour de France 2018 avrà una tappa davvero unica, ovvero quella del Plateau des Glières.

Strade bianche in mezzo alle Prealpi. Uno spettacolo della natura. Una scelta che fa esultare, udite udite, anche a Gaiole in Chianti.

E il motivo lo spiega lo stesso sindaco, Michele Pescini: “Dopo tanta fatica a testa bassa, spesso contro tutto e tutti, L’Eroica diventa evento mondiale e lancia un nuovo modo di vivere lo sport e la bicicletta. Ma soprattutto il territorio”.

Il Plateau des Glières

Definisce chi ha creduto fin da subito in questa fantastica follia “antesignani all’epoca e poi addirittura maltrattati al punto che l’Eroica Pro, di nostra genesi, viene trasformata in “Strade Bianche” e letteralmente portata via da Gaiole in Chianti senza merito”.

“Adesso – ed entra nello specifico – fa un gran piacere leggere proprio oggi di Christian Preudhomme, patron del Tour, che presenta l’inserimento del Plateau des Glières nelle Prealpi dei Bornes come la prima volta di una tappa su strada bianca. Al Tour 2018″.

“E noi ci saremo – annuncia in conclusione – Un’altra grande luce internazionale che si accende sul nostro territorio, di cui siamo assolutamente orgogliosi e per la quale voglio ringraziare ancora una volta Giancarlo Brocci. Per averci creduto insieme a tutti noi quando era molto più difficile farlo”.

Leggi altri articoli...