Articolo disponibile anche in: Inglese

Qualche numero, che rende l’idea anche se poi le manifestazioni vivono sulle sensazioni (in questo caso ampiamente positive): 150 moto, due cene, un ristoro a Vertine, due percorsi, Il Classico Rally (206 km per enduristi veri con due “speciali”); Il Classico Standard (200 km di strade bianche e asfaltate godibili da tutti).

Stiamo parlando de Il Classico in Moto, il raduno di enduro nel territorio chiantigiano (con cuore a Radda in Chianti, organizzazione Chiantilive) che con questa edizione 2017 (il clou sabato 7 ottobre) ha confermato un ulteriore salto di qualità.

Sia dal punto di vista tecnico, che da quello organizzativo e dell’altissimo potenziale (in parte espresso, in parte ancora da esprimere, ma siamo solo… all’inizio) per attrarre in terra chiantigiana turismo fuori stagione.

Tante anche le iniziative a margine: 20 i partecipanti al corso di guida in fuoristrada organizzato con la scuola di motociclismo GSSS della FMI; mentre in 30 sono tornati sulle speciali domenica per terminare con un pranzo in una cantina, nel mezzo della vendemmia.

Leggi altri articoli...