Articolo disponibile anche in: Inglese

Barberino dedica una due giorni al re dei sapori d’autunno. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, si intona un inno alla qualità della vita legato alle tradizioni e alle produzioni tipiche.

E’ TartuFiera in tour, il secondo appuntamento arancione che l’amministrazione comunale propone dopo il successo della scorsa settimana con l’escursione trekking alla ricerca dei tesori nascosti.

Per le vie del centro storico prende vita la rassegna del buon vivere focalizzata sulle peculiarità del tartufo, protagonista delle tavole di campagna.

Sabato 30 settembre, in via Vittorio Veneto, dalle ore 12 alle ore 22, gli stand propongono una cucina tutta da gustare con piatti a base di tartufo. Sin dalla mattina saranno preparati ricette prelibate.

Domenica 1 ottobre si replica anticipando l’orario alle ore 9. Alle ore 16 di domenica 1 si terrà lo show cooking a cura della Tartufo in Tour di Eleonora Poli.

Barberino Arancione aderisce al mese delle bandiere del Touring Club Italiano con un tour delle meraviglie che fa tappa alla pieve ecal borgo Sant’Appiano, alla Cappella di San Michele Arcangelo a Semifonte e all’antico borgo di Petrognano dove storia, mito e innovazione si intrecciano in un luogo senza tempo.

Nel corso della due giorni cittadini e visitatori potranno aderire al percorso organizzato dal Comune contattando l’Ufficio Turistico di Barberino Val d’Elsa: 0558075319ufficioturistico@barberinovaldelsa.net.

Leggi altri articoli...