Articolo disponibile anche in: Inglese

Dal 6 all’8 ottobre la seconda edizione de “Il Classico” aspetta tutti gli appassionati di enduro e maxi-enduro per svelare le più belle strade bianche del Chianti.

A chi ha scoperto il piacere del mototurismo in natura in questa parte della Toscana con l’evento “Polvere&Gloria”, “Il Classico” propone un salto di livello, con un percorso mediamente un po’ più tecnico – ma sempre godibile da tutti, con ogni tipo di moto tuttoterreno – che al traguardo regalerà grandissime soddisfazioni sia paesaggistiche che di guida!

Appuntamento a Radda in Chianti il venerdì: completate le operazioni di accoglienza, e dopo una prima lauta cena conviviale a base di specialità toscane, la sera sarà dedicata a una dettagliata disamina del road-book del tracciato.

Il cuore dell’evento è naturalmente il sabato, riempito per intero dal percorso, che si dispiega per circa 200 chilometri, metà asfalto e metà strada bianca, alla scoperta di tutti i più segreti e incantevoli angoli del territorio del “Chianti Classico”.

Peculiarità de “Il Classico”, ai margini del percorso principale sono previste anche un paio di “prove speciali”, riservate ai guidatori più esperti, e che poi la domenica mattina torneremo a studiare, ed eventualmente a provare, con tutti gli interessati.

A suggellare infine l’incontro, un sontuoso brindisi in una cantina dove da secoli si distilla quel capolavoro di vino celebrato in tutto il mondo; anzi, considerato che siamo nel pieno del periodo della vendemmia, non è affatto escluso che ci toglieremo gli stivaloni da moto per tuffarci in un bel tino di mosto!

La partecipazione a “Il Classico” è a numero chiuso ed esclusivamente su preiscrizione; a disposizione dei partecipanti un servizio di prenotazione degli alloggi.

Per info. Andrea Leggieri: ilclassico@eroiciinmoto.it – 3934690651. Claudio Matteuzzi: ilclassico@chiantilive.it – 335375925. Sito internet dedicato: www.ilclassico.info.

Leggi altri articoli...