Articolo disponibile anche in: Inglese

L’Antica Fattoria di Castelvecchi in Chianti, gioiello toscano della pluripremiata Azienda Vitivinicola Veneta “CasaPaladin”, si è aggiudicata il primo premio per il miglior Chianti Classico alla decima edizione della degustazione alla cieca alla rassegna annuale “Radda nel Bicchiere”, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Radda e con il Consorzio Chianti Classico.

18927132_10213543699252021_1039785833_oL’evento, giunto alla sua 22esima edizione, oltre alla partecipazione di tutti i produttori vitinicoli, ha visto quasi tremila persone passeggiare per le vie del borgo storico di Radda in Chianti con più di duemila bicchieri venduti.

Nel corso dell’evento è andata in scena la oramai consueta “degustazione alla cieca” alla quale hanno partecipato centinaia di appassionati e amatori, accorsi per saggiare e valutare le proposte vinicole delle aziende raddesi.

Tra le categorie in concorso oltre al Chianti Classico, dove ha trionfato il “Capotondo” 2014 di Cantina Castelvecchi, anche il Chianti Classico Riserva (vincitore “Caparsino” 2012 di Caparsa) e il Supertuscan (vincitore “Il Tocco” 2015 di Colle Bereto).

Parole di compiacimento anche per Lucia Paladin, che ha così commentato il successo: “E’ una scommessa vinta che riscatta il coraggio profuso nel perseguire il massimo della qualità anche in un’annata giudicata molto complicata dagli addetti ai lavori. Aver vinto il premio in questo contesto assume ancora più importanza se rapportato al giudizio espresso da una giuria di amatori e semplici appassionati”.

“Ancora una volta – ha concluso – in linea con i riconoscimenti internazionali, CasaPaladin esprime tutto il suo valore e la sua passione nel presentare al mondo vini di altissima qualità”.

Leggi altri articoli...