Articolo disponibile anche in: Inglese

Appuntamento, da venerdì 2 a domenica 4 giugno, a Badia a Passignano per la festa “Arte e Vino”, organizzata dall’Associazione Amici di Badia a Passignano Onlus.

ArteEVinoLocandinaSaranno tre giorni ricchi di eventi legati al vino, all’arte e alla solidarietà, grazie anche alla collaborazione di Io aiuto il Meyer, dell’Associazione culturale Art-Art, di Dedalus e della Fattoria Montecchio. Media partner Il Gazzettino del Chianti e WeChianti.

Molto ricco il programma composto da visite guidate, mercatino sotto le mura, asta di vini (domenica 4 giugno), trekking (venerdì 2 giugno, le quattro Cappelle di San Giovanni Gualberto – in foto sotto la Cappella dei Pesci –, una passeggiata di circa 16 km, partenza alle 8 da Badia, pranzo compreso 20 euro, chiamare per prenotare Andrea 3388047520), raduno di auto d’epoca, degustazioni di vini e una mostra di pittura, fotografia e scultura.

cappelladeipescibadiaapassignano09.06.2015_13

Cappella dei Pesci

In mostra opere di: Angela Baccani, Sara Campitelli, Barbara Castrucci, Benito Ceccherini Cecco, Alfredo Corleani, Roberto D’Ambrosio, Marina Des Tombe, Raffaele Dongarrà, Alessandra Galardi, Giuliano Ghelli, Andrea Guasti, Markus Holzinger, Joanna Malling Davies, Olimpia Mazzei, Mario Moretti, Francesco Nesi, Roberto Parlanti, Paola Staccioli, Paolo Staccioli, Serena Tani, Giuseppe Tocchetti, Francesco Forconi Skim, Monica Verdiani.

Saranno in esposizione anche le splendide foto del fotografo naturalista sancascianese Tommaso Nuti, che immortala gli animali chiantigiani nel loro habitat naturale, sia direttamente che con “foto trappole”.

Leggi altri articoli...