Articolo disponibile anche in: Inglese

Anche quest’anno il Comune di Greve in Chianti e l’associazione “Spazio Lirica” presentano la manifestazione “Armonia in Ville e Castelli”, rivolta sia ai cittadini che ai turisti che trascorrono l’estate fra le nostre colline, portando avanti così un progetto culturale e promozionale.

Il progetto, giunto alla sua terza edizione offre la possibilità di vivere la musica e l’arte, in tutte le loro forme, in luoghi suggestivi e affascinanti del nostro territorio, ville e castelli messi a disposizione dai proprietari, coniugando così la magia della musica con la bellezza dei luoghi e con la qualità dei prodotti enogastronomici che arricchiranno le serate.

“Ringrazio – dice il sindaco grevigiano Paolo Sottani – i proprietari del Castello di Verrazzano, del Castello di Vicchiomaggio e della Country Residence Terre di Baccio per la professionalità con la quale ospiteranno questi cinque bellissimi appuntamenti di musica dal vivo, per i quali invito tutti, cittadini e turisti, a partecipare numerosi”.

Il territorio di Greve in Chianti e, più in generale, del Chianti Classico, per la sua storia, per il suo paesaggio, per i suoi prodotti è un territorio armonioso di suo. E siccome non c’è nulla di più armonioso della musica, con il Comune di Greve in Chianti, è nato spontaneamente il desiderio di portare più musica, più concerti e più eventi fra le nostre belle colline. E’ nata così “Armonia in Ville e CastelIi”.

“Come gli anni scorsi – spiega An Roos – il ricco programma musicale viene curato da An Roos, presidente del Associazione  Culturale “Spazio Lirica”, nata nel 1993 per la diffusione e valorizzazione dell’attività musicale e artistica. “Armonia in Ville e Castelli” è una rassegna nella quale viene confermato il sodalizio tra la bellezza della musica e la bellezza del nostro paesaggio e dei suoi tesori architettonici”.

“Splendide ville ed eleganti dimore storiche – conclude – elementi fortemente radicati nel territorio di Greve in Chianti, aprono le loro porte per offrire un evento musicale agli amici del Chianti e della musica. Un palcoscenico unico sul quale la magia della grande musica, classica o jazz, potrà essere vissuta godendo di straordinarie bellezze naturali, unite alle loro proposte eno-gastronomiche”.

Info e programma: www.armoniavillecastelli.com.