Articolo disponibile anche in: Inglese

Una domenica 5 giugno (inizialmente l’evento era previsto per giovedì 2 giugno, poi le bruttissime previsioni meteo hanno convinto gli organizzatori a spostarlo di qualche giorno…) tutto da vivere all'”ombra” dell’Abbazia Vallombrosana di Badia a Passignano, affacciati sulle vigne di Antinori e, magari, godendosi un giro nel Chianti a bordo di… Lambretta.

Torna, dopo il primo “round” di domenica 29 maggio, la festa “Arte e Vino”, all’insegna del vino, dell’arte e della solidarietà.Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’ospedale pediatrico Meyer.

Alle 9.30 iscrizione 2° raduno “Lambrettiamo”; alle 10 partenza in lambretta per le colline del Chianti; dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 visite guidate all’interno del monastero; dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 degustazione vini della Fattoria di Montecchio, mostra di pittura, scultura e fotografia, mercatino artigiani sotto le mura, mostra di fotografie e stampe con tema “Lambrette d’epoca”.

Alle 12.30 degustazione vini, pranzo a buffet nel prato del Monastero (offerta minima 20 euro devolute al Meyer) con due primi, carne alla brace, contorno, cantuccini e vinsanto, vino e acqua a volontà.

Alle 17 “Lambrette: chiacchierata con Giancarlo Gori, Alberto e Piero Ancillotti”; alle 18 asta di ottimi vini di aziende locali (anche in questo caso il ricavato andrà al Meyer). Parteciperanno all’evento il direttore generale dell’ospedale Meyer di Firenze dottor Alberto Zanobini e il presidente del Lambretta Club Italia Giampiero Cola.

Durante  la manifestazione saranno a disposizione servizio bar e merende con frittelle. Sarà possibile effetturare visite guidate.