Articolo disponibile anche in: Inglese

Dopo i successi degli scorsi anni ritorna (ed è la quinta edizione), “Cinquecenchianti”, che si svolgerà domenica 15 maggio presso le Cantine del Castello di Brolio, a Gaiole in Chianti (località Madonna di Brolio).

Il fascino di viaggiare lungo le strade del Chianti Classico su una scoppiettante Fiat 500, accompagnati da vini e prodotti favolosi.

Organizzato da Cinquinosiena e Coordinamento di Siena del Fiat 500 Club Italia, l’evento avrà inizio alle 9 con il benvenuto: iscrizioni con ricco buffet per colazione e possibilità di degustare i vini dell’azienda; le vetture partecipanti saranno omaggiate di un ricordo marchiato White Roads; alle 10.30 partirà la visita delle cantine e dopo tutti in auto per il giro, con una sosta per l’aperitivo presso le cantine di Villa a Sesta, dove sarà possibile fare una breve visita.

All’aperitivo i partecipanti avranno la possibilità di assaggiare prodotti top: Prosciutto Toscano DOP e Finocchiona IGP della Macelleria Rapaccini, Parmigiano Reggiano DOCG della Latteria Sociale San Giorgio, Pane Toscano DOP del Panificio Senese, Chianti Classico DOCG di Villa a Sesta.

Il pranzo sarà servito presso l’Osteria del Castello. Come lo scorso anno sarà dedicata un’attenzione particolare ai social, con un contest tra i partecipanti, che premierà la miglior foto caricata su Instagram con gli hashtag #cinquecenchianti #fiat500 #500clubitalia #igerssiena #chianticlassico #baronericasoli #happyinstant.

Le prenotazioni per la partecipazione si potranno effettuare al numero 3496921466, o direttamente sull’apposita sezione del sito www.cinquinosiena.com fino ad esaurimento dei posti.