luglio, 2017

09lug(lug 9)00:0027ago(ago 27)00:00L'estate dei borghi grevigiani: fra Oriente e tradizioneGreve in Chianti

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Vestita con i colori e i profumi della stagione più calda, l’estate entra in scena e si mette in piazza sui palcoscenici naturali di San Polo, Poggio alla Croce, Panzano e Strada in Chianti.

Le occasioni per divertirsi e stare insieme targate “Tempo d’estate”, il cartellone realizzato dal Comune in collaborazione con le associazioni e le Pro Loco del territorio, si fanno in quattro nei borghi e nelle frazioni del Chianti.

Programmi di tutto rispetto che alternano camminate notturne, musica dal vivo, performances teatrali e spettacoli per bambini, oltre agli eventi che accendono i riflettori sulle produzioni tipiche e le tradizioni enogastronomiche locali.

Domenica 9 luglio al Poggio alla Croce l’organizzazione ha allestito una camminata notturna sul Monte Citerna accompagnata dalla magia affabulatrice di un cantastorie.

Gli eventi si susseguono il 15, il 21, il 22 il 29 luglio con spettacoli per bambini e live musica.

Ad agosto, il 5 e il 26 ancora musica dal vivo e a settembre uno spettacolo teatrale con la compagnia degli Improvvisati (sabato 9, ore 20) e una cena arricchita dai cavalli di battaglia della cultura gastronomica toscana come la trippa e il lampredotto (sabato 16, ore 20).

Nella capitale toscana del Giaggiolo, San Polo in Chianti, la tradizione e la cultura del sapere contadino si sposa con uno spiccato senso di comunità.

Le attività e gli eventi proposti dal Comitato turistico nell’ambito della rassegna “R…Estate a San Polo” sono frutto di un impegno e di un lavoro collettivo, all’opera da mesi.

Martedì 11 luglio dalle ore 18.30 serata dedicata all’enigmistica. I cittadini sono invitati a partecipare al cruciverbone e alla ghigliottina. L’iniziativa propone una vera e propria sfida a squadre all’ultima parola crociata.

Giovedì 13 i colori indiani sono pronti a diffondersi sulle magliette bianche di grandi e piccini. E’ di scena l’Holi Music Festival con musica dj set e al segnale spruzzi di polveri naturali ispirate alla tradizione indiana.

Sabato 15 e domenica 16 dalle ore 16 alle ore 23 i giardini pubblici si trasformeranno in un campo da calcio balilla con i giocatori umani per categoria senior e junior. Ultimo appuntamento della rassegna, aperta da metà giugno il Gran Finale a tavola sotto le stelle in via Rubbiana. L’evento è in programma domenica 27 agosto alle ore 20.

Anche Panzano in Chianti è un tripudio di eventi dal 25 luglio al 16 agosto. Le Sere d’Estate intratterranno con musica dal vivo e i concerti della Filarmonica Giuseppe Verdi.  Uno degli eventi di punta è la Festa della Panzanella, prevista il 26 luglio in piazza Bucciarelli.

Orario

Luglio 9 (Domenica) 00:00 - Agosto 27 (Domenica) 00:00

Location

Greve in Chianti

×Close
X