Articolo disponibile anche in: Inglese

Le date sono da segnare in rosso: venerdì 7 e sabato 8 luglio (dalle 19.30) in piazza Vittorio Emanuele a Vagliagli (Castelnuovo Berardenga).

BluesDivinoDue magiche serate di blues Made in Italy con la XII edizione di Blues DiVino, all’insegna della buona musica e del buon vino con l’aggiunta di tante cose buone da mangiare. Tutte le sere dalle 19.30 cena (senza prenotazione) e a seguire, dalle 22, concerti, stand e degustazioni vino.

Venerdì 7 luglio alle 21.45 Love Sick Duo; alle 22.45 Marco Pandolfi. Sabato 8 luglio alle 21.45 The fog eaters; alle 22.45 Francesco Piu. I concerti sono ad ingresso gratuito.

Blues DiVino nasce nel 2006 da una proposta quasi schersosa fatta tra amici e si trasforma presto in un vero festival blues. Proprio nel 2006, infatti, dopo una lunga chiacchierata tra amici Lou Leonardi inizia a dare forma a quello che è oggi un festival che ha ospitato grandi artisti del panorama blues internazionale.

Il chitarrista toscano è partito dalle basi dando un nome al festival e creando per l’occasione un logo che ormai è diventato rappresentativo per questo evento.

In seguito, si è avvalso della collaborazione e dello stretto legame con alcuni amici musicisti per far salire sul palco grandissimi artisti italiani ed internazionali come Ana Popovic, Tia Carroll, Andy Just, Waldo Weathers, Sugar Ray Norcia, Shakura S’Aida, Volker Strifler, Shana Morrison, MzDee, Maurizio Pugno, Morblus Bande molti altri ancora.

Dal 2012 l’organizzazione si avvale del prezioso aiuto della Polisportiva Vagliagli che ospiterà il festival e darà il proprio importantissimo contributo organizzativo.

Infoline: 3334578780 (Daniele). Sito web: www.bluesdivino.com.

Leggi altri articoli...