febbraio, 2018

11febTutto il giornoL'11 febbraio nel centro di San Casciano il grande Carnevale dei BambiniSan Casciano Val di Pesa

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Arriva la carica del Carnevale. Forte del successo dello scorso anno, torna a gran richiesta l’edizione numero due del Carnevale dei Bambini, promossa dalla Pro Loco di San Casciano, presieduta da Renzo Masi, in collaborazione con il Comune.

Una parata di maschere, divertimento e allegria firmata dalla partecipazione di noti personaggi fiabeschi, eroi, paladini, figure tra le più amate e gettonate della produzione cinematografica e della cultura di animazione per bambini.

L’esercito dei piccoli, simpatici e occhialuti minions saranno il filo conduttore insieme ad altre icone e protagonisti di cult del grande schermo come i 101 dalmata sbarcati direttamente dal lungometraggio di animazione della Disney del 1996 diretto da Stephen Herek.

La manifestazione che si terrà per l’intera giornata domenica 11 febbraio per le vie del centro storico sarà arricchita dalla sfilata del carro e dal coinvolgente corteo di note e passi del Corpo musicale Oreste Carlini.

Un trenino itinerante e colorato porterà in viaggio i bambini a partire dalle ore 11. Il carnevale delle maschere sbarcherà in piazza dalle ore 14,30.

L’iniziativa vede il supporto di ChiantiBanca, la collaborazione della Terra del Quad e il coinvolgimento in quanto mediapartner de Il Gazzettino del Chianti, Chianti Sette, WeChianti e SportChianti.

Orario

Tutto il giorno (Domenica)

Location

San Casciano Val di Pesa

×Close
X