“Vieni a teatro!”, ovvero una serie di spettacoli e proiezioni rivolte ai ragazzi, che sono in programma dal 16 gennaio al 24 aprile al Teatro “Boito” di Greve in Chianti.

Si parte il 16 gennaio con la nuova produzione della Compagnia L’ultima Fila, intitolata “Hansel & Gretel”, nata dalla scrittura drammaturgica e dalla regia di Giacomo Cassetta.

L’ingresso sarà gratuito per gli studenti della scuola primaria e secondaria.

Si continua il 30 gennaio con la proiezione del film “The school of life – quando la scuola ti cambia la vita”, con la regia di Giuseppe Marco Albano e con Nicolò Govoni.

Il 20 febbraio si torna al teatro con un altro evento da non perdere, quello legato al circo-teatro proposto dalla Compagnia Teatro Necessario con lo spettacolo “Nuova Barberia Carloni”, su testo regia di Mario Gumina.

Il 10 aprile arriva un adattamento teatrale di Roberto Caccamo che porta in scena “I promessi sposi recitati male”, curandone anche la regia, una produzione Serious Game Film.

Infine, lo spettacolo di Elisabetta Salvatori, interprete di “Scalpiccio sotto i platani – L’Eccidio di Sant’Anna di Stazzema”, al fianco del violinista Matteo Ceramelli, offrirà l’occasione il 24 aprile di celebrare l’ottantunesimo anniversario della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...