In attesa dell’Expo del Chianti Classico (11-14 settembre, qui le info), a Greve in Chianti arriva “Aspettando l’Expo”, dal 4 al 7 settembre.
Un ricco programma di eventi che anticipa e prepara la grande rassegna vitivinicola dedicata al Gallo Nero.
Si inizia giovedì 4 settembre con i Viticoltori di Greve in Chianti che vi aspettano a TastinGreve Food Edition (qui le info).
Sei chef stellati abbineranno i piatti ai vini dei viticoltori. Evento imperdibile che contribuirà a finanziare i progetti della Fondazione Meyer.
Venerdì 5 settembre è la volta della degustazione-spettacolo di Leonardo Romanelli “Dal Millesettecentosedici”, che con Dimitri Frosali ripercorrerà i 300 anni che hanno segnato la storia del Chianti Classico e della cultura italiana e internazionale attraverso un racconto tra teatro e musica.
Sabato 6 settembre ci si sposta a Montefioralle, per una serata dedicata agli artigiani nel borgo, che terminerà con il concerto “Candles lights” di Simone Baldini Tosi.
Infine, domenica 7 settembre, spazio alla tradizione della rificolona, con la tradizionale sfilata e la premiazione della più bella.
©RIPRODUZIONE RISERVATA