A partire dal 18 agosto Querciabella ha dato il benvenuto a Tim Banks, già direttore vendite & marketing di Ornellaia e Masseto, che entra a far parte dell’azienda come direttore della strategia.
“Un passo significativo per la famiglia Castiglioni – sottolineano da Querciabella – nel consolidare l’azienda e orientarne il futuro insieme alla nuova generazione”.
In questo nuovo ruolo, Banks lavorerà a fianco dell’amministratore delegato Roberto Lasorte e sarà responsabile della strategia commerciale e dello sviluppo del brand.
Riporterà direttamente alla proprietà, rappresentata da Mita Castiglioni insieme ai suoi figli Andrea e Selene.
“Tim Banks – precisano da Querciabella – porta con sé quasi trent’anni di esperienza nel mondo del vino, maturata in ruoli di responsabilità nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione per rinomate tenute vinicole in Francia e in Italia”.
“In particolare – viene rimarcato – è la sua esperienza a Ornellaia e Masseto che la famiglia intende valorizzare per imprimere nuova energia e una rinnovata prospettiva a Querciabella”.
“Querciabella è una delle realtà più pionieristiche d’Italia – sottolinea Banks – La sua eccellenza è riconosciuta in tutto il panorama enologico internazionale. Affronto con grande entusiasmo la sfida che mi attende, forte dell’impegno costante e incrollabile della cantina verso la sostenibilità, la qualità e la valorizzazione della denominazione del Chianti Classico. Querciabella è davvero unica, e continueremo a rafforzarne la posizione restando fedeli alla visione del suo fondatore”.
“Siamo lieti di accogliere Tim in Querciabella – queste le parole della presidente, Mita Castiglioni – e siamo certi che il dinamismo e la visione che porterà al team contribuiranno a raggiungere traguardi importanti. Come famiglia, restiamo profondamente legati al cammino tracciato da mio padre, “Pepito”
Castiglioni, guardando al futuro con rinnovata apertura e rivestendo un ruolo chiave nella denominazione Chianti Classico, una delle più storiche e prestigiose del mondo del vino”.
Tim Banks lavorerà dalla sede aziendale a Greve in Chianti, dove Querciabella sta concludendo anche il suo grande investimento all’ingresso del paese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA