A Montefiridolfi, frazione del comune di San Casciano sempre molto vivace e nella quale lo spirito comunitario è ben vivo e presente, ci si appresta a vivere “la” settimana, quella dedicata a Santa Cristina, patrona del paese.

Nella quale, con l’organizzazione della parrocchia, del circolo Acli e dell’Associazione Montefiridolfi, si susseguono tantissimi eventi, fino al clou dei “fochi” finali (in foto sopra).

Ed eccolo, allora, il programma di Santa Cristina 2025.

Giovedì 17 luglio: presso il “campino” (area sportiva), dalle 18 mercatino di artigianato e svuota la soffitta. Dalle 19.30 panini, hot dog, lampredotto, birra.

Venerdì 18 luglio: presso il “campino” (area sportiva), dalle 21 torneo di briscola.

Sabato 19 luglio: inizio celebrazioni nella chiesa di Montefiridolfi alle 18. Dalle 19.30 nel giardino del circolo Acli, cena a tema-Senegal (adulti 25 euro, bambini fino a 10 anni 10 euro, sotto ai 5 anni non pagano. Info e prenotazioni 3336885934).

Lunedì 21 luglio: nel giardino del circolo Acli, dalle 19.30 super aperitivo con stuzzichini (info e prenotazioni 3336885934) e balli caraibici (con Franceskino Dj). L’aperitivo (20 euro con una bevuta compresa, 10 euro i bambini, quelli sotto ai 5 anni non pagano) comprenderà: spiedini di pancarrè con formaggio e speck; pizza finta; pasta sfoglia con cotto e scamorza; crostone di polenta, funghi e salsiccia, insalata greca; riso nero con tonno, pomodorini e rucola; insalata di pasta fredda; cous cous con verdure; gnocchetti tirolesi robiola e zucchine; polpettone arrotolato; tiramisù estivo.

Domenica 20 luglio: Santa Messa alle 11 al “campino” (area sportiva). Qui, a partire dalle 8, possibilità di colazioni al bar dell’Associazione Montefiridolfi.

Martedì 22 luglio: alle 19 Santa Messa presso il cimitero del paese. Al “campino” (area sportiva), dalle 21, cinema sotto le stelle (film per bambini).

Mercoledì 23 luglio: alle 17.30 adorazione e alle 18 Santa Messa della vigilia nella chiesa di Montefiridolfi. Dalle 19.30 nel giardino del circolo Acli hot dog, hamburger, patatine e giocoliere per divertire i più piccoli.

Giovedì 24 luglio: alle 21 celebrazione solenne di Santa Cristina, con la Santa Messa presso la chiesa e la seguente processione per le vie del paese. Fino ai meravigliosi “fochi” finali al campino (area sportiva).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli…