La rassegna estiva del martedì sotto le stelle è tornata ad animare le vie del centro storico di Tavarnelle.
Le notti bianche e lo shopping versione by night si distribuiranno ogni martedì fino a settembre con un ricco calendario di eventi, tra musica, spettacoli, performances culturali e tradizioni gastronomiche.
L’iniziativa, promossa e organizzata dalla Pro Loco e dal CCN Di Bottega in Bottega, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con Officine Creative del Chianti, propone l’apertura straordinaria dei negozi dalle ore 18 fino alle ore 24 e l’accesso pedonale alle vie centrali, trasformate in spazi vitali en plein air.
I riflettori si sono accesi su una delle manifestazioni più apprezzate e longeve del territorio.
Da oltre 20 anni i martedì d’estate costituiscono un appuntamento che piace per il giusto mix tra shopping, intrattenimento e cultura.
Ancora una volta alla base dell’iniziativa c’è la sinergia che si è consolidata nel tempo e che quest’anno si rinnova tra il Comune di Barberino Tavarnelle e gli organizzatori, la Pro Loco di Tavarnelle, presieduta da Tiberio Corsi e il Centro Commerciale naturale di Tavarnelle guidato da Giulia Maria Bonarelli.
“Il cuore di Tavarnelle che prende vita con l’orario prolungato dei negozi, la musica itinerante e gli eventi artistici organizzati grazie al supporto di Officine creative del Chianti è un’opportunità di valorizzazione del nostro territorio – afferma l’assessore alle attività produttive Paolo Giuntini – volta a rilanciare il tessuto economico locale e a promuovere occasioni di socialità e aggregazione nelle sere d’estate”.
“Tradizione, intrattenimento e shopping – commenta Giulia Maria Bonarelli – tre ingredienti che non mancano nella formula che da tanti anni registra un grande successo, in termini di affluenza da parte di cittadini e visitatori, anima le nostre strade e le fa vivere a pieno. Invito tutti, giovani e adulti, a trascorrere i martedì in allegria per le vie di Tavarnelle”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA