Il complesso Chianti Origo, a Gaiole in Chianti, organizza il primo trekking naturalistico-archeologico della stagione, in collaborazione con le associazioni Radici in Chianti e Diversamente Eroici.
Il percorso partirà con una visita guidata del Museo alle Origini del Chianti per poi proseguire sul territorio, alla scoperta delle pievi di Spaltenna e San Pietro in Avenano.
La visita e il trekking saranno accompagnati dagli archeologi e guide certificate FIE.
L’escursione si svolgerà sabato 20 aprile con ritrovo alle ore 9 presso i locali di Chianti Origo, in via Casabianca 25 a Gaiole in Chianti.
Al termine della camminata verrà allestito un aperitivo aperto a tutti i partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria e al momento dell’iscrizione devono essere forniti i dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale) necessari alla stipula della copertura assicurativa.
Il costo è di 17 euro a partecipante + biglietto di ingresso al museo.
Il biglietto ha un costo di 8 euro ed è gratuito per bambini fino agli 11 anni, persone diversamente abili, residenti nel Comune di Gaiole, giornalisti e guide.
Per motivi assicurativi non saranno accettate alla partenza persone prive di abbigliamento idoneo, scarpe da trekking e acqua. I cani sono ammessi esclusivamente a guinzaglio.
Per informazioni e prenotazioni potete contattarci ai seguenti recapiti: ufficioturistico@comune.gaiole.si.it – 0577749411.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi altri articoli...