Il Comune di Greve in Chianti ha completato le procedure per l’affidamento, tramite convenzione, del servizio relativo all’ufficio turistico.

Da qualche giorno, infatti, il centralissimo Infopoint ha aperto i battenti in piazza Matteotti con una nuova gestione.

È così che Greve in Chianti si prepara all’apertura della stagione turistica che entra nel vivo con le prime iniziative legate alla tradizione e alla cultura locale previste a partire dal mese di aprile.

L’ufficio turistico, gestito da Opera Laboratori Fiorentini spa, svolge attività di informazione e di orientamento verso i principali punti di interesse del territorio, oltre ad effettuare la bigliettazione museale.

“La stagione turistica sta per partire e noi vogliamo farci trovare pronti – dichiara il vicesindaco Giulio Saturnini – L’InfoPoint propone un complesso di servizi trasversali, che spaziano dall’erogazione di informazioni puntuali, attraverso personale qualificato, dotato di esperienza pluriennale nel settore e di conoscenza del territorio, all’orientamento sulle proposte culturali e artistiche, le eccellenze e le risorse ambientali e storico-architettoniche e le diverse modalità di fruizione delle nostre peculiarità”.

 

“L’obiettivo – aggiunge Saturnini – è quello di accogliere i visitatori e le visitatrici e far vivere al meglio l’esperienza Chianti a chi sceglie di realizzare la propria meta ideale nel nostro bellissimo Chianti ma anche offrire un punto di riferimento ai cittadini e alle cittadine che vi si potranno rivolgere per effettuare prenotazioni ed acquistare biglietti di ingresso ai principali musei regionali”.

Orari di apertura: dal lunedì al sabato per i mesi di marzo e aprile ore 10-17.  Pasqua e Pasquetta 10-14.

L’orario di apertura sarà esteso durante il periodo di alta stagione.

Info Point di Greve in Chianti, nuova gestione

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...