Due giorni archiviati, oggi e domani tutti da vivere.

L’Expo del Chianti Classico, a Greve in Chianti, vive i suoi due ultimi giorni oggi, sabato 9, e domani, domenica 10 settembre.

Peroggi, sabato 9 settembre, stand in piazza Matteotti pronti ad accogliere appassionati di tutto il mondo fino alle ore 20, continuano ad avere un palcoscenico privilegiato le degustazioni guidate, tra gli eventi più apprezzati dal pubblico dell’Expo Chianti Classico.

Ne sono previste due nell’arco della giornata nella sala consiliare, la prima alle ore 15 su “Le U.G.A. del Nord: San Casciano, Greve in Chianti, Montefioralle, Lamole, Panzano, San Donato in Poggio”.

La seconda alle ore 17.30 è focalizzata su “Le U.G.A. del Sud: Radda, Gaiole, Castelnuovo Berardenga, Vagliagli, Castellina – Alla scoperta delle nuove Unità Geografiche Aggiuntive del Chianti Classico”.

Entrambe sono condotte da Fabio Ceccarelli (Master Chianti Classico AIS 2023).

Il Giardino degli Incontri propone, nel pomeriggio alle ore 16 la presentazione del libro “Cantare di Vino” e “Case sparse 25” di Alessandro Bencistà, Ed. Sarnus e dal tardo pomeriggio, come di consueto, entra in moto la musica con la Large Street Band in piazza Matteotti (ore 18-21), la Florence Jazz Band in piazza Vassallo (ore 19-21) e per i più giovani la Sbadaboom – Music without limits con Dj Set Urban, trap, pop, rock, indie dalle ore 21.30 al Parco della Piscina.

Appuntamento conclusivo, quello di domenica 10 settembre dalle ore 11 alle ore 20 con l’apertura degli stand degustazione e una girandola di eventi che spaziano dalle degustazioni guidate al chiuso e all’aperto (ore 16 e ore 18.30) con Fabio Ceccarelli, all’esibizione del Gruppo storico, accompagnata da musicisti, dame e sbandieratori di Fivizzano alle ore 16.30 in piazza Matteotti e la premiazione del concorso fotografico Fotoclub Chianti “Sulle tracce dell’invisibile” alle ore 17.

In piazzetta Santa Croce alle ore 18, immancabile la Super Tombola di solidarietà a cura della Parrocchia di Santa Croce e alle ore 21.30 in piazza Vassallo la rassegna sarà siglata dall’omaggio musicale dedicato ai Beatles con il concerto live NO ONE Band Beatles Tribute.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...