
Terzo appuntamento con “Un Artista al Mese”, ciclo di eventi primavera estate-autunno presso lo showroom della Fonderia Del Giudice nel cuore di Greve in Chianti (piazza Matteotti 5, accanto al palazzo comunale).
Sabato 8 luglio alle ore 18.30 apertura della mostra “Roots”, dell’artista Boris Stampfli, realizzata con il patrocinio del Comune di Greve in Chianti “che ringraziamo tanto” tengono a dire dalla Fonderia Del Giudice.
“Siamo onorati – proseguono – di ospitare questa volta un artista locale che ha piantato le sue radici in questo territorio e che da questo luogo trae l’ispirazione per realizzare le sue opere”.
“L’amico Boris – sottolineano – è un artista davvero eclettico e a tutto tondo, la sua arte spazia dalla pittura alla scultura, non tralasciando la musica e neanche l’arte video”.
“Grazie alla sua incredibile curiosità – aggiungono – indaga l’animo umano e ne ricava opere ricche di significato che toccano sfere evocative di mondi lontani, nascosti e misteriosi, ma mai distanti dalle sfere emotive personali di chi ha la fortuna di lasciarsi trascinare dalle sue creazioni”.
“Le sue opere – sono ancora le parole della Fonderia Del Giudice – oltre a essere legate all’aspetto figurativo della figura umana e della natura che la ospita, sono davvero frutto di una ricerca spinta a trovare la radice profonda dell’anima di chi le crea e di chi le osserva”.
Dice di sé l’artista: “La mia vita è un vortice di passioni, dove la colonna portante è la voglia di creare facce, espressioni, corpi ed esseri di fantasia. Tutto frutto del mio inconscio, probabilmente”.
Boris Stampfli, sono ancora parole della Fonderia Del Giudice, “ha carisma e instaura empatia in chi ha la fortuna di avvicinarsi a lui e fare la sua conoscenza, non a caso è conosciuto e apprezzato da tutti, sia da chi è di questo territorio, sia da chi viene da molto lontano e ha il piacere di trasportare la sua arte al di fuori dei confini locali e nazionali e farla vivere in tutte le parti del mondo”.
Siete quindi tutti invitati a non mancare all’inaugurazione e alla visita di questa mostra che farà conoscere le radici primordiali e le scintille dalle quali scaturisce l’arte di Boris Stampfli.
Dopo l’inaugurazione seguirà un aperitivo con musica jazz dal vivo con la cantante Matilde Valeria Sferlazza e il chitarrista Alessandro Bruno.
Lo spazio è aperto sabato, domenica e festivi oppure su appuntamento al 3391157838.
Altri artisti in… arrivo
– Victor Agudelo protagonista con “Gratitudine”, la mostra in settembre
– Lorenzo Galligani concluderà il ciclo espositivo con la sua mostra in ottobre
– Dopo la prima metà di settembre presentazione del libro “Senza via di uscita” di Stefano Ferrarese
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi altri articoli...