Terzo appuntamento con “Un Artista al Mese”, ciclo di eventi primavera estate-autunno presso lo showroom della Fonderia Del Giudice nel cuore di Greve in Chianti (piazza Matteotti 5, accanto al palazzo comunale).

Sabato 8 luglio alle ore 18.30 apertura della mostra “Roots”, dell’artista Boris Stampfli, realizzata con il patrocinio del Comune di Greve in Chianti “che ringraziamo tanto” tengono a dire dalla Fonderia Del Giudice.

“Siamo onorati – proseguono – di ospitare questa volta un artista locale che ha piantato le sue radici in questo territorio e che da questo luogo trae l’ispirazione per realizzare le sue opere”.

“L’amico Boris – sottolineano – è un artista davvero eclettico e a tutto tondo, la sua arte spazia dalla pittura alla scultura, non tralasciando la musica e neanche l’arte video”.

“Grazie alla sua incredibile curiosità – aggiungono – indaga l’animo umano e ne ricava opere ricche di significato che toccano sfere evocative di mondi lontani, nascosti e misteriosi, ma mai distanti dalle sfere emotive personali di chi ha la fortuna di lasciarsi trascinare dalle sue creazioni”.

“Le sue opere – sono ancora le parole della Fonderia Del Giudice – oltre a essere legate all’aspetto figurativo della figura umana e della natura che la ospita, sono davvero frutto di una ricerca spinta a trovare la radice profonda dell’anima di chi le crea e di chi le osserva”.

Dice di sé l’artista: “La mia vita è un vortice di passioni, dove la colonna portante è la voglia di creare facce, espressioni, corpi ed esseri di fantasia. Tutto frutto del mio inconscio, probabilmente”.

Boris Stampfli, sono ancora parole della Fonderia Del Giudice, “ha carisma e instaura empatia in chi ha la fortuna di avvicinarsi a lui e fare la sua conoscenza, non a caso è conosciuto e apprezzato da tutti, sia da chi è di questo territorio, sia da chi viene da molto lontano e ha il piacere di trasportare la sua arte al di fuori dei confini locali e nazionali e farla vivere in tutte le parti del mondo”.

Siete quindi tutti invitati a non mancare all’inaugurazione e alla visita di questa mostra che farà conoscere le radici primordiali e le scintille dalle quali scaturisce l’arte di Boris Stampfli.

 

Dopo l’inaugurazione seguirà un aperitivo con musica jazz dal vivo con la cantante Matilde Valeria Sferlazza e il chitarrista Alessandro Bruno.

Lo spazio è aperto sabato, domenica e festivi oppure su appuntamento al 3391157838.

Altri artisti in… arrivo

Victor Agudelo protagonista con “Gratitudine”, la mostra in settembre

Lorenzo Galligani concluderà il ciclo espositivo con la sua mostra in ottobre

– Dopo la prima metà di settembre presentazione del libro “Senza via di uscita” di Stefano Ferrarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi altri articoli...