Articolo disponibile anche in: Inglese

Sabato 28 e domenica 29 settembre (dalle 10.30 alle 19.30) Strana.mente events presenta “Artigiani a Villa del Cigliano”, nella splendida Villa del Cigliano a San Casciano.

Una sessantina di eccellenze artigiane selezionate e provenienti da tutta Italia esporranno le loro creazioni nel giardino barocco, attorno alla grande vasca, nella limonaia e nelle stanze della villa, aperte al pubblico in via eccezionale.

Un fine settimana all’insegna dello shopping di qualità con espositori toscani e non solo: bijoux e gioielli, abbigliamento e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa, complementi d’arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità.

Eventi collaterali accompagneranno lo svolgersi della manifestazione: nel bellissimo cortile interno della villa sarà allestita la mostra di pittura “Retrospettiva” a cura di Rita Pedullà.

Inoltre nelle due giornate sono previste visite guidate alle parti storiche della villa. Nel parco antistante la villa zona dedicata al benessere con massaggi shiatsu a cura di “Massage in Chianti”.

Sabato 28 alle 16.30 concerto del Corpo Musicale Oreste Carlini di San Casciano. Domenica 29 alle 16.30 sfilata di moda degli Ateliers presenti alla mostra.

Inoltre per tutto il pomeriggio attività per i più piccoli: decorazione arnie e creazione di candele con cera a telaio a cura dell’Apicoltura biologica Fiordafiore. Laboratori di cesteria a cura di Giovanni Ursi.

Laboratori per bambini in lingua inglese “Story Time English Labs” a cura di Debora Chellini. Incontro di didattica sulla falconeria per bambini e adulti nel pomeriggio della domenica.

Sarà presente come ospite alla manifestazione l’Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia. Durante la due giorni sarà possibile acquistare bottiglie di vino dell’azienda di Cigliano il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione File.

Ingresso libero e le zone relax presenti nella villa permetteranno ai visitatori di godere in tranquillità della manifestazione.

Per tutta la durata dell’evento nell’Area Food gli “street trucks” delizieranno il vostro palato dalla colazione al pranzo fino all’aperitivo serale.

Dalla zona industriale del Bardella (dove c’è un ampio parcheggio) i visitatori troveranno un bus navetta che farà servizio di trasporto da e per la Villa.

Info: 333 2521819 – 3298056528 – strana.mente@live.it.

Leggi altri articoli...