Articolo disponibile anche in: Inglese

Il territorio chiantigiano punta sempre di più sul “wedding tourism”, il turismo matrimoniale.

A questo proposito i comuni dell’Ambito Turistico Territoriale Chianti (Barberino Tavarnelle, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Greve in Chianti, Radda in Chianti, San Casciano) nell’obiettivo di condividere strategie di promozione della Regione Toscana nel settore “wedding”, hanno organizzato per gli operatori un incontro informativo che si terrà lunedì 8 aprile, dalle 15 alle 17, presso l’Auditorium ChiantiBanca, in piazza Arti e Mestieri 1 a San Casciano.

Saranno presenti all’incontro i sindaci e gli amministratori dell’Ambito Turistico Chianti, i rappresentanti di Toscana Promozione Turistica, Convention & Visitors Bureau di Firenze e del Centro Studi Turistici di Firenze.

Obiettivo e contenuti dell’incontro: informare gli operatori dell’ambito sul “prodotto wedding” in termini di sviluppo economico e turistico dell’ambito, motivazione di viaggio, opportunità di comunicazione del territorio; mettere a conoscenza dell’offerta attuale, anche grazie all’indagine effettuata dal CST sul territorio regionale.

Raccogliere spunti, idee, criticità da chi lavora nel settore (gli operatori del territorio e in particolare i wedding planners) sia per migliorare l’offerta che per eventuali necessità in termini di strumenti di informazione/comunicazione della destinazione a loro funzionali.

Raccogliere idee/proposte /disponibilità dell’ambito al fine di far diventare il wedding un prodotto turistico di ambito; avviare un possibile confronto con il Convention Bureau di Firenze che promuove nel mondo il progetto/prodotto “Tuscany for weddings” per conto della Regione Toscana.

Leggi altri articoli...