Articolo disponibile anche in: Inglese

“Visual Communication”: fotografie di Mayuko Ogawa e Francesca Bardi, dal 20 al 27 ottobre al Museo di San Francesco a Greve in Chianti.

Francesca Bardi nasce a Firenze, compie studi artistici, diventa architetto e oggi, che da tempo vive nelle colline del Chianti; professionalmente si muove tra fotografia, scrittura e grafica.

Professione che si confonde con la passione, quella di creare immagini: dalle composizioni evocate scrivendo a quelle che astrae fotograficamente.

Scrittura e fotografia sono i suoi mezzi espressivi: dove finisce le parole, comincia a scrivere con la luce. Francesca fotografa suggestioni, scritture di luce che anche “mille parole” non potrebbero raccontare.

H2O è la serie fotografica che osserva la magia degli infiniti aspetti e disegni dell’acqua capace di esprimersi senza sosta e senza mai ripetersi.

Mayuko Okawa, vive e lavora in Giappone. Ha conseguito un Master in Fine Art alla London Metropolitan University.

Caleidoscopio è la serie fotografica che riflette le domande dell’artista.

“Se l’artista è un traduttore, e ci racconta cosa sta succedendo nel mondo qui e ora – dicee – l’arte è uno strumento di comunicazione visiva universale. Tuttavia, i modi per selezionare la sua lingua sono abbastanza personali, attraverso le nostre proprie visioni e prospettive”.

Leggi altri articoli...