Articolo disponibile anche in: Inglese

Un’altra ghiotta occasione per far scorta di prelibatezze a Villa a Sesta. Nel segno della solidarietà. Sabato 2 e domenica 3 dicembre è tempo di Mercat’Unto solidale, edizione di Natale.

Ad attendervi una selezione di prodotti provenienti dalle zone terremotate che hanno ancora bisogno del sostegno di tutti.

Dopo il successo dello scorso anno, i volontari del borgo castelnovino sono tornati nelle zone terremotate per acquistare direttamente sul posto norcinerie ed altri prodotti culinari.

Il mercato sarà aperto presso il circolo Arci di Villa a Sesta sabato 2 dicenbre dalle 15 alle 21, domenica 3 dicembre dalle 10 alle 21.

Mercato di norcinerie ed altri prodotti culinari acquistati direttamente dagli imprenditori colpiti dal sisma; degustazione di piatti tipici di Amatrice e Norcia. Sarà inoltre possibile anche “costruire” bellissimi cesti regalo.

Da Amatrice pasta, marmellate, e formaggi; dalla montagna marchigiana pasticceria natalizia, vini e ciauscolo; da Norcia salumi, lenticchie, legumi, miele e zafferano.

Merenda con il Taglier’Unto a 10 euro (formaggi, stracchino stagionato, coppa, lonzino, coglioni di mulo, salame di fegato, salsiccia, bruschette, patata al timo e fagioli conditi).

Pranzo e cena con le degustazioni: pasta all’amatriciana (5 euro), zuppa nursina (4 euro), lenticchie e ciauscolo (6 euro), vino IGT Casale Nibbi bianco e rosso, bottiglia 4 euro, calice 2 euro. Dolci fatti in casa 3,50 euro.

Leggi altri articoli...