Articolo disponibile anche in: Inglese

Appassionati di formaggio… non crederete a quello che state per leggere. Giovedì 5 ottobre il vostro luogo del cuore diventerà Vitique, il wine & food bistrot a Greti (Greve in Chianti), per una serata che già dal titolo dice tutto: “Alchimia de’ Formaggi”.

Una degustazione dei formaggi selezionati da Andrea Magi, un vero e proprio ricercatore di formaggi, un esperto sempre aggiornato, Maestro Assaggiatore e Delegato per Arezzo e Siena dell’Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio.

Andrea Magi

Formaggi che saranno utilizzati dagli Chef di Vitique per creare piatti unici, ricercati, spettacolari. Che saranno abbinati a vini della cantina veneta di Santa Margherita.

“Scacchiera”

Pronti per partire? Ecco il favoloso menu (fra le virgolette i formaggi, fra parentesi i vini in abbinamento): “Alfiere” e cime di rapa (Spumante Mueller Thurgau Brut); “Scacchiera” in carrozza e salsa olandese (Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg “Rive di Refrontolo” 2016); Risotto “Mascherpa”, porcini e polvere di lamponi (Luna dei Feldi Alto Adige Doc 2016); Lombetto di agnello in crosta di “Piparello” e cous cous di cavolfiore (Refosco “Impronta del Fondatore” Lison Pramaggiore Doc 2014); Plateau di formaggi (Dulcedo 2013).

Si inizia alle 20 con l’aperitivo di benvenuto e il tour della cantina Santa Margherita Tenimenti Toscani di Greti; alle 20.30 inizio della cena di degustazione. Prezzo: 40 euro.

Info e prenotazioni (posti limitati, in esaurimento): Vitique – Wine & Food Boutique. Via Citille 43/b, Località Greti (Greve in Chianti). Telefono: 0559332941. Mail: info@vitique.it.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Leggi altri articoli...