Articolo disponibile anche in: Inglese

Un borgo medievale unico, completamente separato dal paese più nuovo. A forma di “pigna”, con la chiesa in cima al paese e le case che scendono lungo il dorso della collina. Di notte, con le luci accese, una sorta di “albero di Natale”. Interamente pedonale.

Siamo a Castelnuovo Val di Cecina, “nel paese delle terre fumanti” come recita il cartello all’ingresso del paese. Ultimo comune della provincia di Pisa, al confine con la provincia di Grosseto.

Da qui, in 20 minuti siamo a Massa Marittima; in 35 al mare della Costa degli Etruschi. A quasi 600 metri sul livello del mare, siamo immersi in mezzo ai castagneti. Alcuni di questi raggiungibili a piedi direttamente da borgo medievale.

Qui un privato mette in vendita la propria casa proprio nel cuore del borgo, nella parte più facilmente raggiungibile dal paese e dai parcheggi. Dalla via centrale in cui si concentrano tutti i negozi e i servizi.

Doppio ingresso, tre camere da letto, due bagni (uno con doccia, uno con vasca e doccia), cucina (anche con cucina economica oltre che quella a gas), sala da pranzo, soggiorno con camino in angolo, piccola soffitta, caratteristico corridoio-disimpegno per accedere a due delle camere da letto.

Cinque stanze (le tre camere da letto, la sala da pranzo e il soggiorno) sono affacciate con le finestre sullo spettacolare panorama dei tetti sottostanti e della valle. La vista è… a perdita d’occhio. Qui, nella loro stagione, sfrecciano con il loro volo magico le rondini.

Termosingola con teleriscaldamento geotermico (altissime rese e bassissimi costi), tetto rifatto (con travicelli e pianelle a vista). Circa 90 metri quadri la superficie.

Prezzo: 80.000 euro (trattabili). Contatto per informazioni e visite: 3388537238.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Leggi altri articoli...