Articolo disponibile anche in: Inglese

Si terrà, sabato 17 e domenica 18 settembre, l’annuale festa della Confraternita di Misericordia di Castelnuovo Berardenga, in onore del patrono San Pio da Pietrelcina. Tra gli eventi in programma il “Giubileo dei malati e dei sofferenti” e la commedia brillante “Parigi val bene una vasca” della Compagnia teatrale senese “la Martinella”.

“Non poteva mancare nell’Anno Santo della Misericordia (essendo il santuario di Maria SS. del Patrocinio chiesa giubilare) un’occasione per permettere ai malati del territorio, ma anche a tutti coloro che soffrono per qualunque causa, di ottenere l’indulgenza plenaria senza dover intraprendere lunghi viaggi”: a parlare è il Governatore della Misericordia Valerio Scali da sei anni alla guida del sodalizio e un lungo passato di volontario.

“E’ un anno oltremodo difficile – continua Scali – che vede le aziende nostre abituali benefattrici, ma anche privati cittadini, in sempre maggiore difficoltà e così i contributi si stanno riducendo, perciò ben venga la serata di beneficenza in cui gli amici de “la Martinella”, portando in scena una godibilissima rappresentazione, ci aiuteranno a garantire continuità alle sempre più numerose attività caritatevoli che i tempi di crisi ci richiedono”.

“Mi preme infine ricordare – conclude Scali – che anche durante la festa raccoglieremo fondi per le popolazioni terremotate del centro Italia”.

Ambientata nell’appartamento di una famiglia benestante, come ci spiega il regista Marco Landi, “Parigi val bene una vasca” è un gioco di equivoci, tanti e tali da mettere a repentaglio non solo l’imminente viaggio nella capitale francese, ma anche la solida armonia familiare dei due coniugi protagonisti.

Divertimento assicurato contribuendo ad una buona causa: Teatro Alfieri sabato 17 settembre ore 21. Info e prenotazioni al 328.0579769.