maggio, 2018

26magTutto il giorno27Terre di Maggio: San Casciano, fra fiori, artigiani e "Sagra delle Frattaglie"San Casciano Val di Pesa

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

La primavera è sbocciata nel Chianti ed è tempo di “Terre di Maggio” per le vie del centro storico di San Casciano: sabato 26 e domenica 27 maggio.

Iniziativa organizzata dalla Pro Loco di San Casciano che, spiega, “con l’aiuto di alcune aziende vivaistiche riempiremo il centro storico di rose e piante aromatiche, dove si potrà ammirare nelle vetrine dei negozi aperti una “Galleria Itinerante” con esposizione di abiti floreali“.

Piazza della Repubblica (il Piazzone) si trasformerà in una “Fattoria didattica” mentre sotto le mura del centro storico ka “Sagra delle Frattaglie”, tipico street food toscano (e chiantigiano), con grande protaginista il “quinto quarto”. E produttori a km 0 con profumi e sapori tipici del Chianti.

La sede della Pro Loco sancascianese, in via Machiavelli si trasformerà in un “laboratorio di artigianato”. L’arte, infine, sarà il tema che farà da sfondo all’evento. Colorando le vie del centro storico con spettacoli e tante sorprese.

Orario

maggio 26 (Sabato) - 27 (Domenica)

×Close
X