febbraio, 2017

25feb17:0019:00Premio Letterario Chianti: “Le Streghe di Lenzavacche” di Simona Lo Iacono a ImprunetaImpruneta

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Articolo disponibile anche in:
Inglese

Compie trenta anni il Premio Letterario Chianti, dedicato alla narrativa contemporanea con presentazione delle opere dei finalisti nei Comuni del Chianti.

A dare valore aggiunto alla manifestazione, fin dalla prima edizione, è la presenza di una giuria popolare composta oggi da trecentocinquanta lettori, il cui giudizio si unisce a quello della giuria del Premio per decretare il vincitore finale.

Quest’anno gli scrittori in gara sono sette, due in più rispetto ai cinque che hanno animato le precedenti edizioni, e i volumi, editi dal 1 gennaio 2015 al 30 giugno 2016, saranno presentati dal 18 febbraio al 6 maggio toccando diversi Comuni del Chianti.

La somma dei voti delle due giurie decreterà il vincitore finale fra Giulio Perrone; Simona Lo Iacono; Marco Missiroli; Yigal Leykin; Gianluca Barbera; Patrizio Fiore e Marino Magliani.

I sette volumi in gara animeranno il territorio coinvolto nel Premio Letterario Chianti con altrettanti incontri in programma dal 18 febbraio al 6 maggio, con inizio alle ore 17.

Sabato 25 febbraio il Cinema Teatro Buondelmonti di Impruneta ospiterà Simona Lo Iacono e il suo volume “Le Streghe di Lenzavacche”, E/O Editore.

Scopri di più

Orario

(Sabato) 17:00 - 19:00

Location

Impruneta

×Close
X