agosto, 2016

19agoTutto il giorno28Pianella... si veste d'estate con la "Festa di fine Agosto"Pianella (Castelnuovo Berardenga)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Sport, cultura, sapori tipici e iniziative per tutte le età tornano ad animare la frazione castelnovina di Pianella con la “Festa di fine Agosto”, in programma da venerdì 19 a domenica 28 agosto al campo sportivo comunale “Lido Becucci”. L’iniziativa è organizzata dal GSD Pianella con il patrocinio del Comune.

L’edizione 2016 della “Festa di fine Agosto” si aprirà venerdì 19 agosto con la cena a base di grigliata mista e l’esibizione degli allievi del corso di zumba, alle ore 21, prima di lasciare spazio alla musica dal vivo dedicata agli anni ’60, ’70, ’80 e ’90.

Sabato 20 agosto ci sarà spazio per le tradizioni locali, con la Cena della Trebbiatura, preceduta, alle ore 17, dall’esposizione “I nostalgici dell’aia” con attrezzature agricole del passato e la rievocazione della trebbiatura. Ad accompagnare la cena, dalle ore 22, sarà la musica de “I nuovi jolly”.

Domenica 21 agosto tornerà protagonista a tavola la grigliata mista, mentre alle ore 21 sarà la volta del saggio di danza orientale delle allieve del gruppo di Pianella, affiancate, alle ore 21.30, dall’esibizione di ballo della scuola MG di Siena.

La “Festa di fine Agosto” continuerà mercoledì 24 agosto con pizza, birra e salsicce e il piano bar con karaoke insieme a Marco, dalle ore 20 alla mezzanotte, mentre giovedì 25 agosto ci sarà spazio per gustare il fritto misto e giocare alla supertombola in programma dalle ore 22.

Il secondo weekend della Festa inizierà venerdì 26 agosto con la Cena del Pesce, seguita da una sfilata di moda e dalla presentazione della squadra di calcio del GSD Pianella, che parteciperà al campionato di Prima Categoria.

Sabato 27 agosto sarà protagonista del pomeriggio, a partire dalle ore 17, il raduno di moto e auto d’epoca, con partenza alle ore 17.30 per il giro “Colline e vigneti del Chianti” che comprenderà anche la visita alla cantina di Borgo Scopeto e una degustazione di vini di produzione locale.

Il gran finale della “Festa di fine agosto” è fissato per domenica 28 agosto, con il cenone di chiusura e l’esibizione di ballo Nemo Dance, alle ore 21.30. Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare ai numeri 348-2550460 e 338-8663146.

Orario

agosto 19 (Venerdì) - 28 (Domenica)

Location

Castelnuovo Berardenga, Pianella

×Close
X