settembre, 2018

22setTutto il giorno23Montefioralle Divino: la due giorni nel Castello degustando e divertendosiMontefioralle (Greve in C.)

Scopri di più

Dettagli dell'evento

Articolo disponibile anche in: Inglese

Torna anche quest’anno, verso la fine di settembre (sabato 22 e domenica 23), Montefioralle Divino, il wine festival organizzato e promosso dall’Associazione Viticoltori di Montefioralle.

Il festival prevede la degustazione del Chianti Classico (Annata, Riserva e Gran Selezione) dei vari produttori ai vari stand di degustazione. Sarà possibile acquistare i prodotti in vendita diretta.

Saranno allestiti gli stand nella piazza appena fuori le mura del Castello, per permettere ai produttori di esporre e offrire in degustazione i propri vini, il pubblico potrà acquistare all’entrata un calice al costo di 17 euro (scontato a 12 euro se effettua la registrazione online sul sito www.viticoltorimontefioralle.com) che gli permetterà di degustare i vini di tutte le aziende espositrici.

Saranno allestiti anche degli stand gastronomici in aggiunta ai ristoranti e al bar del paese che saranno comunque aperti nei due giorni di manifestazione.

Domenica 23 settembre alle 11 (e in replica alle 14), parallelamente allo svolgimento della manifestazione, avrà luogo un evento di degustazione moderato da Emanuele Costantini, miglior sommelier Fisar d’Italia 2017.

Nello specifico i vari produttori ci guideranno nella degustazione orizzontale del Chianti Classico Riserva annata 2012 delle aziende associate.

L’evento ha il costo di 12 euro previa prenotazione online sulla pagina dell’evento. I posti disponibili per questa degustazione sono 20+20.

Queste le aziende partecipanti alla manifestazione sono: Altiero, Brogioni Maurizio, Castello di Verrazzano, Grassi Roberto, Le Palaie, Montefioralle, Podere Bucine, Podere Campriano, San Cresci, Terre di baccio, Terre di Melazzano, Villa Calcinaia, Viticcio.

Orario

settembre 22 (Sabato) - 23 (Domenica)

Location

Montefioralle (Greve in Chianti)

×Close
X