Articolo disponibile anche in: Inglese

Rione Martellina, Rione Borgo, Rione Poggerino, Rione Ruota-Cappellina, Rione Palagione; questi i rioni di Strada in Chianti che si sfideranno in una settimana di giochi e sfide dal 12 al 18 settembre.

Si comincia il 12 settembre con il gioco delle carte, per proseguire il 13 settembre con la serata dedicata a Giochi senza frontiere, rivisitazione del celebre gioco televisivo, novità di quest’anno.

Il 14 settembre le squadre dei rioni si sfideranno nel gioco del Musichiere e il 15 settembre ci sarà Strada Got Talent, con i migliori talenti di ciascun rione.

La premiazione del rione vincitore dei giochi con il “Cencio” della Fiera 2017 avverrà sabato 16 settembre durante il Pasta Party serale. Domenica 17 settembre l’evento più atteso, la sfilata dei colori dei rioni per le vie del paese.

In questa edizione della sfilata vi saranno giurati esterni che assegneranno i seguenti premi: miglior carro; trucco, parrucco e costumi; miglior musica e coreografia; miglior personaggio; originalità e simpatia; miglior addobbo rionale.

I premi della sfilata sono offerti da “Enzo Zago Terrecotte Artistiche” e saranno consegnati ai vincitori dal sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani. Durante le serate gastronomia a cura della Pro Loco stradese.

Il 16 settembre grande pasta party e musica con Tommy di Show. Nei giorni 14 e 17 settembre ristorazione a cura della Pizzeria Ristorante I’D’olio, con pizza, coccoli e fritto misto. Animazione a cura di Sheila e Joele.

Il 17 settembre musica con Cantine Blues Ligabue Tribute Band. Infine lunedì 18 settembre a tavola per il gran finale, cena di fine fiera su prenotazione presso l’edicola o Barberia Brazzini.

Durante la cena saranno anche estratti i numeri della lotteria, i cui biglietti sono in vendita nei negozi del paese e che potranno essere acquistati anche durante le serate.

Leggi altri articoli...